Tratos Cavi SAS di E. Capaccini e Co. iniziò nel 1966 come compagnia di trafilatura di fili in rame e più tardi venne trasformata in azienda produttrice di cavi telefonici per uso generale e tecnologia semplice.

Nel 1975 con l’ingresso dell’ Ing Abano Bragagni, Tratos cavi inizia la sua straformazione in un’azienda multinazionale, e dinamica, capace di adeguarsi al mercato e di fornire ogni genere di cavi, dai cavi in fibra ottica, ai cavi per alta tensione, fino ai cavi per uso petrolchimico, e cavi superconduttori.
Flessibilità, dinamicità, costanza ed affidabilità sono le doti che Tratos, ha mostrato in questi anni sui mercati esteri ed interni, divenendo una delle maggiori società nel mercato globale.

tratos_overviewNel 1978 iniziò la produzione di cavi strumentazione, telefonici e nel 1980 la società divenne Tratos Cavi SpA iniziando lo studio e la ricerca di nuove tecnologie nella produzione di cavi speciali espandendosi gradualmente nell’isolamento termoplastico, elastomerico e inPolietilene espanso nonché in mescole a ridotta emissione di fumi e gas tossici non propaganti la fiamma.

Tratos Cavi SpA dispone di laboratori altamente qualificati ed equipaggiati dove un gruppo di tecnici lavora in accordo con le richieste della progettazione e sotto controllo della garanzia di qualità.
Tratos Cavi SpA in continuo contatto e scambio di esperienze con i propri principali clienti.
Tratos Cavi SpA ha iniziato la produzione di cavi in fibra ottica nel 1988 per la compagnia italiana di telecomunicazione TELECOM ITALIA (SIP), Poste Italiane e Telecomunicazioni – IRITEL (ex ASST). Queste compagnie si sono poi unite in TELECOM ITALIA che continua ad essere partner fondamentale nella ricerca e sviluppo. tratos_internoIl nostro reparto Fibre Ottiche ha iniziato a produrre in accordo con le Normative ISO 9001 fin dalla sua prima produzione essendo un requisito fondamentale per i nostri principali clienti quali ASST e TELECOM ITALIA(SIP). Tutto ciò in accordo con il nostro Manuale di Garanzia Qualità e Piano di produzione e controllo certificati dal BASEC.Tratos Cavi SpA possiede la Certificazione di Qualità in accordo con le ISO 90041 come di seguito esposto:
– “BASEC” U.K. – British Approval Service for Cables;
– “AENOR” (IQNET) Spain – Asociación Española de Normalización y Certificación;
ENTE FERROVIE DELLO STATO;
L.P.C.B., U.K. – THE LOSS PREVENTION CERTIFICATION BOARD.

Inoltre possiede Certificazioni:
TELECOM ITALIA (SIP) contract in comaking;
ENEL (Italian Electricity Board) – Italy;
ELEKTRONABAVA – Slovenia;
PTF – Budapest;
HIRKOZLESIFOFELUGYELET – Budapest;
VDE;
TELEFONICA DE ESPANA – Spain.